Genova - Una Pro Recco decisamente rimaneggiata esce vincitrice dalla vasca del Foro Italico di Roma con il risultato di 4-13, archivino la pratica Vis Nova (priva della punta di diamante Alessandro Calcaterra) già nel secondo tempo. Tempesti è rimasto a casa, così come Figlioli e Pastorino. Al loro posto Viola tra i pali, Figari a vestire - per la prima volta con la calotta biancoceleste - i panni del capitano e Davide Lombardo, giovane promessa (classe ’99) del vivaio recchelino che milita tra gli Under 17 di Elio Brasiliano.
Niccolò Figari: "È stata una bellissima esperienza che si è conclusa bene. Vittoria e doppietta. Non potevo chiedere di più. Ora però sappiamo tutti chi sia il vero capitano che ci salva sempre nelle partite difficili. Porterò comunque un bel ricordo nel mio "esordio" di oggi".
Davide Lombardo: "Sono davvero felice della convocazione e dell'esordio; per me che non ho neanche 17 anni. È stato emozionante, poi i compagni mi hanno dato lavativa giusta e mi hanno spianato la strada".