Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Dicembre 2018

Praet, Ramirez e doppio Quagliarella: la Sampdoria ritrova il successo contro il Bologna

I blucerchiati tornano alla vittoria che mancava da oltre un mese

+8 DAL TERZULTIMO POSTO
Praet, Ramirez e doppio Quagliarella: la Sampdoria ritrova il successo contro il Bologna

Genova - Gol e vittoria, la Sampdoria batte il Bologna 4-1 e si stacca dal terzultimo posto: i blucerchiati ritrovano il gioco smarrito ma soprattutto il successo che mancava dal posticipo contro la Spal.

Primo Tempo - Giampaolo varia poco negli undici iniziali: dentro Vieira, Linetty e Caprari al posto di Ekdal, Jankto e Defrel. Al primo affondo la Sampdoria va in vantaggio. Al 10’ Caprari salta due uomini e mette un bel pallone in area di rigore che Praet spedisce alle spalle di Skorupski. Passano soltanto sei minuti e arriva il pareggio del Bologna con l’ex Poli bravo a segnare da pochi passi sfruttando una mezza respinta di Audero. Il pareggio non manda in tilt la Sampdoria brava a restare in partita e a sfruttare gli errori degli avversari. Su uno di questi arriva il raddoppio: al 25’ Ramirez ruba palla a Pulgar e serve Quagliarella che di destro batte Skorupski. La formazione rossoblu si sfalda e a cinque minuti dal termine arriva il tris firmato da Ramirez su passaggio di Caprari, oggi uno dei migliori in campo. Finisce qui il primo tempo giocato a ritmi alti e con poche sbavature da parte dei blucerchiati.

Secondo Tempo - Nella ripresa la Samp controlla e il Bologna prova a rendersi pericoloso dalle parti di Audero senza però trovare la via del gol. All’ennesimo errore degli ospiti la formazione doriana trova il 4-1 grazie ancora a Quagliarella che di sinistro, su assist di Linetty, batte Skorupski. Sembra finita ma non è così perché nel recupero i padroni di casa cercano la cinquina ma la difesa del Bologna libera la sua area di rigore seppur con fatica. Finisce 4-1 al Ferraris: con questa vittoria i blucerchiati salgono al nono posto in classifica a 19 punti in attesa delle partite di domani. Martedì il Doria torna in campo al Ferraris nella gara di Coppa Italia contro la Spal, mentre la prossima sfida di campionato è in programma sabato sera all’Olimpico contro la Lazio.

Sabato 1 dicembre 2018 alle 22:45:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News