Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 12 Dicembre 2018

Quagliarella e Piatek decidono il derby della Lanterna: al Ferraris finisce 1-1

Un punto a testa per le genovesi dopo un periodo negativo

CLASSIFICA CHE SI MUOVE
Quagliarella e Piatek decidono il derby della Lanterna: al Ferraris finisce 1-1

Genova - Il derby della Lanterna finisce 1-1 con i gol realizzati tutti nel primo tempo: al vantaggio firmato Quagliarella risponde Piatek su calcio di rigore. Con questo punteggio le due genovesi fanno un piccolo balzo in classifica interrompendo le tre sconfitte consecutive.

Primo Tempo - Giampaolo e Juric non variano molto negli undici da mandare in campo: se il tecnico croato conferma in blocco la squadra che ha perso contro il Napoli pur giocando bene, Giampaolo inserisce Jankto al posto di Linetty e Ramirez di Saponara. La Sampdoria preme fin dall’inizio alla ricerca del vantaggio che si concretizza all’8: Ramirez dopo alcuni passaggi con Bereszynski mette un bel pallone in area di rigore che Quagliarella insacca alle spalle di Radu. L’1-0 dura soltanto sei minuti perché al 16’ il Genoa ottiene un calcio di rigore: Andersen sbaglia l’anticipo, Piatek si invola e Audero lo atterra. Doveri concede il penalty che il polacco realizza. Il pari galvanizza i padroni di casa che cercano il raddoppio ma sale in cattedra Audero che nel finale evita ai suoi di capitolare.

Secondo Tempo - Nella ripresa Giampaolo perde Defrel per infortunio ma è il Genoa ad avere ancora la palla del raddoppio con Kouamè ma il portiere della Sampdoria evita i pericoli e mette fuori. Le due squadre per la stanchezza concedono spazi e ci sono errori da una parte e dall’altra con il Genoa poco preciso e la Sampdoria brava a difendersi ma poco pericolosa. Al fischio finale un punto che accontenta tutti dopo tre sconfitte di fila: sabato alle 20.30 gara casalinga per la Sampdoria contro il Bologna, mentre domenica alle 15 trasferta a Torino contro i granata per il Genoa.

Domenica 25 novembre 2018 alle 22:40:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News