Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 15 Dicembre 2018

Sabato e domenica la rappresentativa nazionale FICSF in gara in Cornovaglia

Sabato e domenica la rappresentativa nazionale FICSF in gara in Cornovaglia

Genova - Dopo Galles e Malta, il terzo appuntamento stagionale della rappresentativa nazionale FICSF è previsto sabato e domenica prossimi in Cornovaglia. Su invito della Cornwall Pilot Gig Association, accompagnati dal presidente federale Marco Mugnani e dal tecnico Susanna Nicolini, sabato e domenica, rispettivamente a Mounts Bay e a Mousehole, gareggeranno Michele Spinelli (Osteno), Dario Botta (Osteno), Marco Cozzi (Porto Ceresio), Leonardo Alessandro Gilardoni (Aurora Blevio), Gabriele Solari (LNI Chiavari e Lavagna), Francesco Anichini (Vogatori Riomarinesi), Federica Fossa (Club Sportivo Urania), Monica Grassi (Plinio Torno), Elena De Pieri (Porto Ceresio), Daniela Selva (Aurora Blevio), Arianna Moscatelli (Urania) e Matilde Brunati (Cerro Sportiva).

Le gare si terranno su distanze variabili. Sabato, a bordo di imbarcazioni a 6, verranno schierati una barca maschile (Spinelli, Botta, Cozzi, Gilardoni, Solari e Anichini), una femminile (Grassi, De Pieri, Fossa, Moscatelli, Selva e Brunati) e 2 miste: Spinelli-Anichini-Cozzi-Selva-Grassi-Moscatelli e Solari-Botta-Gilardoni-Brunati-Fossa-De Pieri. Domenica sfide su imbarcazioni singole, a 3 (senza timoniere) e 4 vogatori (con timoniere).

“Siamo veramente felici di poter ricambiare le graditissime partecipazioni dei club della Cornovaglia alla gare internazionali disputate, dal 2013 al 2017, in Italia – spiega il presidente federale Marco Mugnani – La nostra presenza a Mounts Bay e Mousehole sarà un’occasione per render ancor più stretto il rapporto instaurato in questi anni e per valorizzare le tradizioni remiere a sedile fisso. Un ringraziamento va anche alle società di appartenenza dei 12 vogatori e vogatrici che vivranno quest’esperienza”.

Domani sera la rappresentativa nazionale sarà ospite d’onore del ricevimento a cura delle autorità sportive e sportive locali presso il Penwith College di Penzance.

Giovedì 28 giugno 2018 alle 16:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News