Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Ottobre 2018

Sampdoria-Cagliari la partita che sostiene "Dalla Scuola allo Stadio con AISM"

200 ragazzini genovesi al Ferraris per testimoniare il valore dello sport a disposizione di tutti.

Sampdoria-Cagliari la partita che sostiene `Dalla Scuola allo Stadio con AISM`

Genova - Lo sport come mezzo di condivisione e di crescita. Domenica alle ore 15.00, più di 200 bambini delle scuole elementari e medie di Genova avranno la possibilità di assistere alla partita Sampdoria-Cagliari presso lo Stadio Luigi Ferraris. È possibile grazie all’Associazione non profit Dalla Scuola allo Stadio, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi per la sport allo scopo di condividerla con i più piccoli, al patrocinio di FIGC, AISM, associazione italiana sclerosi multipla, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Arrivata al suo 50° anniversario di storia, che celebra quest’anno con numerose iniziative, da sempre è sostenitrice dell’attività sportiva come strumento di inclusione sociale. Lo sport, ne è un mezzo che rende accessibile a tutti l’attività fisica, non solo dal punto di vista sanitario, ma come passione, divertimento, benessere, stile di vita e valori di solidarietà.

Dalla Scuola alla Stadio vuole promuovere la cultura sportiva allo scopo di avvicinare i più giovani allo sport e al calcio, per far comprendere i valori sportivi e le regole del gioco e per consolidare il rapporto Scuola e Sport. Per questo ha organizzato questa giornata rivolta ai bambini nella quale verrà offerto il servizio pullman, l’ingresso allo stadio in un’area riservata per avere una visuale ottimale in sicurezza, gadget e spuntini per passare un momento di condivisione da ricordare.

Venerdì 27 aprile 2018 alle 13:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News