Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 24 Aprile 2018

Stelle nello Sport, giovedì serata benefica dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus

Stelle nello Sport, giovedì serata benefica dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus

Genova - I Campioni dello sport e quelli della comicità saranno nuovamente protagonisti della speciale serata organizzata da Stelle nello Sport per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Tutti in campo giovedì 22 marzo nella magnifica location dell’Acquario di Genova per un evento speciale: prima l’aperitivo con i campioni di Genoa, Sampdoria, Spezia, Entella, Savona, Pro Recco Pallanuoto, Cus Genova Rugby, Cambiaso e Risso Running Team, Canottieri Elpis, Nuotatori Genovesi, Yci, Pompilio Scherma. A seguire la cena con il “Live Show di Bruciabaracche” con Soggetti Smarriti, Andrea Di Marco, Daniele Raco e Andrea Carlini.

Ci saranno le massime Istituzioni e aziende del territorio e tanti dirigenti del mondo sportivo, rappresentato dal Coni e dai suoi vertici, il presidente regionale Antonio Micillo e il delegato di genova, Rino Zappalà. Tra le tante “stelle” che hanno aderito, brillano Lorenzo Sommariva, olimpico di snowboard che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di PyeongChang e Francesco Bocciardo, oro nel nuoto alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. E poi Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella per la Samp, Nicolas Spolli e Davide Biraschi per il Genoa. La Virtus Entella sarà rappresentata da Troiano, Crimi e Llullaku, accompagnati dal team manager Cesar. Da Spezia arriveranno il tecnico Fabio Gallo e i centrocampisti Alberto De Francesco e Juande. Da Savona il Presidente Cristiano Cavaliere con una ampia delegazione. La Pro Recco Pallanuoto interverrà con Niccolò Figari, Niccolò Gitto, Matteo Aicardi mentre dal mondo della vela ecco Matteo Puppo e Matteo Capurro, nei giorni in cui ci sono i Campionati Italiani Classi Olimpiche a Genova. Presenti anche le stelle della Cambiaso Risso Running Team, Emma Quaglia e Valerio Brignone mentre per il Cus Genova Rugby saranno presenti Tosh Askew (allenatore) e Francesco Imperiale (capitano). Sport presente anche con il Park Tennis Genova e la Canottieri Elpis. E ancora Benedetta Bellio (campionessa mondiale universitaria di canottaggio) e Edoardo Stochino (campione del mondo di nuoto di fondo).

Al fianco del professor Franco Henriquet e di tanti volontari della Gigi Ghirotti presenti, si schierano importanti aziende del territorio. Dagli storici sostenitori del progetto Stelle nello Sport quali Erg, Villa Montallegro, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia, Azimut Global Advisory, Eco Eridania, Costa Crociere e Iren, ai partner quali Grandi Navi Veloci, GenovaRent, CoverStore, Maniman Viaggi, Algraphy, All Sport Genova, Acquario di Genova, Capurro Ricevimenti, Panarello, Primocanale e Secolo XIX. A loro si sono uniti in questa speciale serata Interglobo, Gruppo Investimenti Portuali, Impresa Pollicino, Gecar, Panathlon e WyScout.

“Il gioco di squadra porta sempre alla vittoria, non solo nello Sport”, sottolinea Michele Corti, ideatore del progetto Stelle nello Sport. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che con la loro presenza, il sostegno e l’amicizia e considerazione verso questo progetto ci permettono ogni anno di sostenere in modo importante una eccellenza quale la Gigi Ghirotti Onlus e promuovere i valori dello Sport verso un numero sempre maggiore di giovani, sostenendo Federazioni e Società sportive nella loro straordinaria attività e realizzando al fianco del Porto Antico un evento straordinario quale la Festa dello Sport che quest’anno andrà in scena dal 18 al 20 maggio”.

Martedì 20 marzo 2018 alle 12:50:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News