Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.11 del 23 Maggio 2018

Voleva comprare il Genoa, oggi è condannato per bancarotta

Voleva comprare il Genoa, oggi è condannato per bancarotta

Genova - Prima di Giulio Gallazzi, un altro imprenditore aveva tentato di recente la scalata al Genoa. Di quell’idea autunnale però non se ne fece nulla e Giovanni Calabrò si fece da parte.

Eppure, i primi contatti sembravano indirizzare la trattativa verso una chiusura quasi imminente. Diversi scatti, infatti, raccontavano di un Preziosi pronto ad avvallare la cessione. Però, quelle strette di mano e quelle pacche sulle spalle, rimasero da incasellare negli annali alla voce “vorrei , ma non posso”.

Già, perché la trattativa naufragò e Preziosi mantenne il timone del club rossoblù. A due anni di distanza, Giovanni Calabrò è stato condannato dalla Cassazione a sei anni di reclusione per bancarotta.

Tutto ciò che trapelava, dagli investimenti milionari alle partnership finanziarie con il mondo russo, appartengono a un passato oramai remoto. Le carte oggi sono scoperte sul tavolo e il Genoa – e soprattutto i genoani – possono tirare un sospiro di sollievo. Nell'inchiesta denominata "Marchese del Grillo" condotta dalla procura di Busto Arsizio, l'imprenditore calabrese risulta infatti avere molti debiti, e pochi milioni da investire.

Lunedì 16 ottobre 2017 alle 18:19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News