Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.07 del 22 Settembre 2018

"Non aprite a quella porta". A cascarci l'ennesimo anziano

I "falsi tecnici del gas" non si sono accontentati dei 300 euro dell'anziano

`Non aprite a quella porta`. A cascarci l´ennesimo anziano

Levante - Un truffatore – che ha raggirato un anziano fingendosi tecnico del gas - è stato identificato e denunciato grazie alla cassiera di una banca insospettita dall'anomalo prelievo richiesto da un cliente ultraottantenne.

E' successo in un istituto di credito di Chiavari: il truffatore, un bresciano, che era con un complice rimasto fuori dalla banca, era riuscito ad allontanarsi dopo che la cassiera non aveva consegnato il denaro. I poliziotti, grazie alla descrizione, lo hanno comunque identificato e denunciato. I due avevano convinto l'anziano a farli entrare in casa spacciandosi per "quelli del gas" che dovevano cambiare la caldaia.

Una volta in casa dopo essersi fatti consegnare 300 euro, gli hanno chiesto altri 1600 euro e per questo lo hanno accompagnato in banca, dove per l'attenzione della cassiera il pieno è saltato. L'impiegata ha telefonato al figlio dell'anziano ed ha smascherato la truffa e avvertito la polizia. Gli agenti stanno indagando per identificare e rintracciare il complice.

Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 17:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News