Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

Genitori nella vita, pittori per un giorno: così hanno riqualificato "il Pratone" di Quarto | Foto

L'INIZIATIVA
Genitori nella vita, pittori per un giorno: così hanno riqualificato `il Pratone` di Quarto<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/genitori-nella-vita-pittori-per-un-giorno-cosi-hanno-riqualificato-il-pratone-di-quarto-594_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Levante - Si sono messi con impegno e dedizione a pulire, carteggiare e dipingere il parco pubblico "Il Pratone" di Genova Quarto. Protagonisti di questa storia i genitori dei tanti bimbi che animano qutoidianamente le aule dell'asilo nido "Erba Voglio" e della materna "Il Pratone" (per l'appunto).

Di concerto con Città Metropolitana di Genova e con la collaborazione dell'ing. Allodi (responsabile dell'Ufficio Manutenzione Edile), alcune mamme hanno prima chiesto la messa in sicurezza dei giochi (oramai datati) e hanno poi ottenuto un restyling accurato degli stessi.

Da lì in poi è stato un continuo sognare, sognare di regalare ai propri figli una location a norma e attrattiva dal punto di vista estetico. Ecco allora che sono ripresi i contatti con Città Metropolitana, che ha autorizzato i lavori stanziandone una piccola cifra per il progetto. Grazie al materiale tecnico fornito dall'impresa Spadarotto, dalla Riopp e dalla Delucchi Color i genitori sono riusciti a esaudire quel sogno tanto desiderato dai bambini.

«Tutto questo è stato esaudito - scrivono in una nota - perché volere è potere, perché l'unione fa la forza e perché è giusto credere ancora che il luogo migliore in cui far stare i nostri figli sia all'aperto, in un contesto a loro misura dove poter correre e liberare la fantasia».

Genitori nella vita, pittori per un giorno: così è stato riqualificato il parco pubblico "il Pratone" a Genova Quarto.

Lunedì 4 giugno 2018 alle 16:55:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News