Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 19 Settembre 2018

La Marinella, un gioiello abbandonato... ancora per poco

Bertorello: «Contiamo di anticipare l'inizio dei lavori a fine 2018»

STOP DEGRADO
La Marinella, un gioiello abbandonato... ancora per poco

Levante - Ve lo abbiamo raccontato a più riprese: Euroflora darà slancio a Nervi e al suo tessuto economico e commerciale. Un'occasione che l'amministrazione comunale non è intenzionata a lasciarsi sfuggire. E, sulla scia di Euroflora, il Levante genovese proverà a rinnovare tratti di quel look che tanto incantava nei decenni passati.

«Contiamo di iniziare i lavori alla Marinella già a fine 2018» fa sapere Federico Bertorello. Il consigliere con delega agli "Affari Legali" del Comune è ottimista e si augura di anticipare l'inizio (previsto nel 2019): «È un'opera di restauro che, se verrà realizzata così come progettata, darà ulteriore risalto a quella porzione di territorio, oltreché occupazione».

Si parla di otto nuovi posti di lavoro, così come - da tempo - emergono alcuni dettagli di quella che sarà la nuova struttura a quattro stelle. Al piano terra un ristorante, al primo piano l'albergo con otto camere (di cui tre suite), al piano di sotto una Spa e - infine - sulla scogliera un solarium e un molo d'attracco. «Ma - chiarisce Bertorello - bisogna specificare che la Marinella non insiste su un territorio di competenza esclusivamente comunale. Infatti, il muraglione su cui insiste la passeggiata è di Trenitalia e dell'Autorità Portuale». Più voci che nel passato non hanno trovato il modo di riconsegnare un futuro roseo alla struttura.

«Il bando è stato aggiudicato da una cordata di imprenditori stranieri, che hanno un loro rappresentante qui a Genova e che ha più volte incontrato il sindaco e l'amministrazione. Noi, come Comune, stiamo ponendo in essere tutti gli interventi che ci competono per la realizzazione» conclude il consigliere comunale.

L'intero costo dell'opera è di circa due milioni di euro.

Giovedì 12 aprile 2018 alle 18:25:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News