Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.45 del 18 Aprile 2019

Levante genovese, la riqualificazione parte da Nervi e Boccadasse | Video

Qual è il progetto?
Levante genovese, la riqualificazione parte da Nervi e Boccadasse<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/levante-genovese-la-riqualificazione-parte-da-nervi-e-boccadasse-2125.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Levante - Dopo la mareggiata dello scorso 28-29 ottobre, Boccadasse - largamente danneggiata dalle onde - necessita di operazioni di riqualificazione.

La riqualificazione - «Boccadasse è un borgo storico sia per la citta di Genova in sé che come attrazione turistica di livello mondiale» spiega il consigliere comunale del Pd Alberto Pandolfo. «Candidato a patrimonio dell'Unesco, il caratteristico borgo marinaro genovese necessita di un progetto di riqualificazione quanto più tempestivo possibile. Ad oggi noi tutti vorremmo conoscere il progetto che interesserà anche piazzale Bassano: oggi c'è un cantiere aperto, ma a quanto pare tutto è ancora fermo, e il progetto in questione non è ancora noto né al consiglio di municipio né al consiglio comunale». Ma non basta. Anche la Marinella di Nervi è un elemento su cui c'è attenzione in questo senso: «La Regione non sta ricevendo i fondi promessi dal Governo» spiega Pandolfo «e in consiglio del Municipio VIII Medio Levante si è parlato addirittura di dover ponderare se scegliere di riqualificare prima l'una o l'altra realtà. Sarà mia premura andare a fondo alla questione e informare al più presto la cittadinanza sul da farsi».

Martedì 15 gennaio 2019 alle 18:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

15/01/2019 - Levante genovese, la riqualificazione parte da Nervi e Boccadasse



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News