Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 20 Aprile 2019

Municipio Levante, al via i lavori di messa in sicurezza della frana di Capolungo

Municipio Levante, al via i lavori di messa in sicurezza della frana di Capolungo

Levante - «Si è svolta questa mattina la conferenza dei servizi decisoria per i lavori di messa in sicurezza della frana di Capolungo L’intervento si dividerà in due parti» annuncia il Municipio IX Levante attraverso un post sulla propria pagina Facebook: «la prima, oggetto dell’odierna conferenza, inerente la messa in sicurezza delle abitazioni e, quindi, riguardante la parte alta del fronte della frana. La seconda relativa alle opere a mare (scogliera e terrazzamenti)».

I lavori - Durante la prima parte verrà effettuata una “palizzata” con pali armati utile a sostenere le case: si prevede che in questo caso i lavori dureranno 2 anni. A ciò andrà poi aggiunto il tempo della gara d’appalto (da 6 mesi a 1 anno), decorrente a partire da domani. Nel corso della seconda parte, invece, con i lavori sulla messa in sicurezza degli edifici partirà la progettazione del secondo lotto (le opere a mare).
Per quanto concerne la viabilità, i ponteggi occuperanno il marciapiede lato mare adiacente le abitazioni e verrà utilizzata come area di manovra quella dell’ex Dazio. Il semaforo immediatamente precedente avrà la funzione di agevolare la svolta.

Mercoledì 30 gennaio 2019 alle 11:15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News