Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Ponte Morandi, consegnati nuovi appartamenti per gli sfollati: è la volta dell'ex Ospedale di Quarto

Gli alloggi sono stati messi a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti

Ponte Morandi, consegnati nuovi appartamenti per gli sfollati: è la volta dell´ex Ospedale di Quarto

Levante - Sono stati consegnati a 10 sfollati di via Porro altrattanti appartamenti messi a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti nelle ore immediatamente successive al crollo di ponte Morandi. Cdp, fin da subito, aveva reso disponibili 40 alloggi all'interno della palazzina infermiere all’interno dell’ex complesso psichiatrico di Quarto. Gli appartamenti completamente ristrutturati e arredati si trovano all’interno di uno stabile con 100 posti letto complessivi. Si tratta di una risposta fondamentale al problema degli sfollati del ponte Morandi come concreto sostegno di Cassa depositi e prestiti alla città di Genova.

Sfollati - La consegna è stata effettuata questa mattina alla presenza del presidente di Regione Liguria e commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti, del sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci, e di Salvatore Sardo ad Cdp immobiliare. Con quella di oggi si sono praticamente concluse le consegne degli alloggi pubblici già opzionati e si è dato una risposta a tutti i nuclei di cittadini sfollati.

Emergenza - «Delle 261 famiglie sfollate sono 170 quelle che hanno scelto l'autonoma sistemazione e hanno già ricevuto due mensilità - ha spiegato l'assessore comunale Pietro Piciocchi - Ci apprestiamo a pagare la terza e poi daremo un contributo comprensivo di tutta la somma a loro spettante nell'anno. Abbiamo già assegnato 88 case pubbliche. Tre nuclei familiari non hanno ancora detto al Comune come vogliono sistemarsi, ma le stiamo sollecitando».

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 19:30:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News