Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 24 Maggio 2019

Quinto, nuovo parcheggio di interscambio

Sono stati tracciati 68 stalli per le auto, di cui 2 riservati ai disabili, e 25 per moto e scooter.

vicinanze della stazione
Quinto, nuovo parcheggio di interscambio

Levante - Un nuovo parcheggio di interscambio è stato realizzato a #Quinto in via Francesco Maria Ruzza, nei pressi della stazione ferroviaria. Sono stati tracciati 68 stalli per le auto, di cui 2 riservati ai disabili, e 25 per moto e scooter. All’ingresso del piazzale a giorni verrà posizionato un limitatore di sagoma per impedire l’accesso a veicoli con un ingombro in altezza superiore a 1.90 metri. Così come quello di via Opisso a Pegli, di recente inaugurazione, anche questo park è stato realizzato in un’ampia area di proprietà di FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) concessa in uso gratuito al Comune di Genova sino a dicembre 2019.

Mobilità - Prosegue quindi la stretta collaborazione tra Comune e Ferrovie per favorire la mobilità collettiva da e per la città di Genova, incentivando lo scambio tra diverse modalità di trasporto e l’integrazione tra il mezzo privato, la rete ferroviaria e i sistemi di mobilità urbana.

Parcheggio - «Da adesso anche il Levante ha un’importante parcheggio di interscambio che è stato possibile realizzare grazie alla preziosa collaborazione che l’amministrazione comunale ha avviato con il Gruppo FS – sottolinea con particolare soddisfazione l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari-. Mi auguro che anche questo park venga utilizzato per lo scopo con cui è stato realizzato e con le modalità illustrate nella segnaletica verticale che è stata installata».

Venerdì 19 aprile 2019 alle 16:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News