Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.20 del 24 Aprile 2018

«Ditelo con i fiori», domenica a Nervi spettacolo dedicato a Euroflora

«Ditelo con i fiori», domenica a Nervi spettacolo dedicato a Euroflora

Levante - Una grande festa per concludere la stagione di Lunaria a Levante, e gettare un ponte ideale con l'imminente edizione di Euroflora che, per la prima volta, si svolgerà proprio ai Parchi di Nervi: è “Ditelo con i fiori”, l'ultimo spettacolo del cartellone invernale di Lunaria al Teatro Emiliani. Un excursus divertente e divertito tra i fiori nel mondo della letteratura e della musica, che gioca sulla bravura e sulla verve comica dei tre interpreti Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno.

Dalla "Rosa fresca e aulentissima" di Ciullo d'Alcamo alla dannunziana "Pioggia nel pineto", passando per citazioni dal "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare fino "al fiore che restando passa", il non ti scordar di me, tratto dalla ballata di Goethe "Il fiorellino meraviglioso. Canzone del conte prigionero". E poi, ancora, citazioni di aforismi, parodie musicali, rivisitazioni di canzoni e addirittura uno sconfinamento nella poesia erotica, per quello che è un vero e proprio pot-pourri affidato ai più eclettici tra gli attori di Lunaria, e che si conclude con un'incursione nella letteratura hippie – quella, appunto, dei "figli dei fiori" – affidata ai commenti in video curati da Luca Nasciuti.

Giovedì 12 aprile 2018 alle 11:00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News