Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 15 Dicembre 2018

"Il fu Mattia Pascal" apre il Festival in una notte d'estate

`Il fu Mattia Pascal` apre il Festival in una notte d´estate

Levante - Saranno i percorsi dell’identità il filo conduttore della 21ª edizione del Festival in una notte d’estate di Lunaria Teatro, dal 5 luglio al 2 agosto nella sua storica sede di piazza San Matteo a Genova e poi, fino al 1 settembre, in giro per le due riviere della Liguria con appuntamenti a Bogliasco, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Sori, Vernazza e, per la prima volta, anche a Ventimiglia nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

Per una rassegna che quest’anno ha per tema l’identità ed è curata da un’associazione, Lunaria, che affonda le sue radici nel teatro siciliano, non poteva esserci esordio migliore che “Il fu Mattia Pascal”: inedito l’adattamento per un solo attore, il bravissimo Pietro Montandon che, con un uso sapiente ed ironico delle maschere, darà vita e voce a tutti i personaggi del celebre romanzo di Luigi Pirandello. Importante anche il lavoro sulle scenografie di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza e quello sui costumi, preparati da Maria Angela Cerruti. Il debutto a San Matteo giovedì 5 luglio con replica sabato 7: in mezzo, venerdì 6 luglio, la tappa all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, nell’ambito della rassegna “Teatri di Levante”.

E accanto al "Fu Mattia Pascal", Lunaria Teatro propone anche due incontri aperitivo al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino il 9 e 12 luglio alle ore 19, curati dal professor Remo Viazzi con il coordinamento di Anna Nicora e Mara Nicosia. La lettura di alcuni brani del celebre romanzo e di altre novelle pirandelliane rappresenteranno lo spunto per riflettere su uno dei caposaldi della poetica del grande scrittore siciliano. Il costo degli aperitivi è di solo 1 euro. Si ringraziano per la collaborazione Reale Mutua e la Camera di Commercio.

Lunedì 2 luglio 2018 alle 12:30:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News