Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 16 Ottobre 2018

Euroflora presa d'assalto: altra giornata da sold out

6858 presenze nei musei, ed è record.

Euroflora presa d´assalto: altra giornata da sold out

Levante - Euroflora ha registrato per la giornata di ieri il sold out: la manifestazione in programma ai Parchi di Nervi fino al 6 maggio, ha raggiunto presenze record con 18 mila biglietti venduti e 6858 ingressi nei Musei (3060 alle Raccolte Frugone, 2575 alla Galleria d'Arte Moderna, 1223 alla Wolfsoniana).

Trasporti - Sul fronte dei treni, 110 convogli tra andata e ritorno impegnati sulla tratta Genova Brignole - Genova Nervi che hanno viaggiato a pieno carico. L'offerta ferroviaria è stata potenziata con 52 collegamenti tra Genova - Voltri e tra Genova - Nervi e 2 treni straordinari Milano - Genova con 60 persone nelle stazioni di Principe, Brignole e Nervi impegnate in servizi di assistenza e informazioni e ad assicurare un flusso ordinato e sicuro. 20 persone nel Centro Operativo di Teglia e 6 tecnici RFI a Nervi per garantire il pronto intervento. Per quanto riguarda il trasporto Amt dodici navette da diciotto metri con capienza di 150 persone hanno operato in circolare tra corso Europa e via Oberdan, con corse ogni minuto e mezzo e 6 bus da 12 metri hanno trasportato 110 persone ogni 2 - 3 minuti da piazzale Kennedy fino alla stazione ferroviaria di Brignole. Oltre a controllori e autisti sul "campo", nel centro operativo Amt, per monitorare la mobilità verso Euroflora, sono state impegnate 6 persone. Infine 110 i bus turistici che hanno trovato posto in Corso Europa

Sicurezza - Cinquanta persone su due turni, per garantire la sicurezza dei visitatori, tra coordinatori, pattuglie e servizio cinofilo. Polizia Municipale. Novantasette tra commissari e agenti di Polizia Municipale organizzati su due turni a Nervi. I Vigili del Fuoco hanno operato con quattro mezzi e diciassette unità in servizio in due turni di lavoro, mentre il 118 ha 4 mezzi dislocati nei punti nevralgici: davanti alla stazione ferroviaria di Nervi e lungo via Casotti e via Capolungo, coordinati con 6 squadre di operatori sanitari a piedi. Asl 3 Genovese. Presente con un modulo ambulatoriale in viale delle Palme ha effettuato una decina di interventi di routine. Navette Anpas Oberdan/viale delle Palme/Gam per persone con difficoltà motorie: con due mezzi sono state trasportate 200 persone Mobility point. 18 le persone che hanno utilizzato gli ausili per la mobilità personale.

Giovedì 26 aprile 2018 alle 09:50:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News