Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 16 Ottobre 2018

Euroflora, presentata “Rosa Brillante”

Si tratta di acqua tonica alle rose antiche

Euroflora, presentata “Rosa Brillante”

Levante - Euroflora2018 tiene a battesimo la prima gassosa alla rosa italiana firmata Vedova Romanengo: il tradizionale sciroppo di rose genovese viene proposto in una veste attuale e innovativa, partendo dalla rosa canina e dalla rosa bulgara, appartenenti alle cosiddette "rose antiche", per creare una bevanda dissetante, leggera e frizzante.

Ideata da Alessandro Cavo e sviluppata da Fabio Re, drink designer italiano e uno dei maggiori esperti di bevande premium best seller, Rosa Brillante è un soft drink dissetante e analcolico, ideale come ingrediente per miscelati e cocktail.

Durante la presentazione interverrà anche Ivano Ricchebono del "The Cook al Cavo", unico chef stellato dell'area metropolitana di Genova, che ha portato il temporary restaurant "La Stella nei Parchi" a Euroflora2018.

Vedova Romanengo è un marchio di Marchi Storici Riuniti, iniziativa di un gruppo di imprenditori e professionisti genovesi per sviluppare, riscoprire e rilanciare i marchi legati alla tradizione e al patrimonio condiviso di Genova.

Vedova Romanengo nasce a Genova nel 1805 e grazie al coraggio a all'intraprendenza di una donna, Adele, che nel secolo scorso ha guidato la sua impresa con passione e dedizione, la Confetteria si è affermata tra le più rinomate fabbriche di frutta candita, cioccolato, confetti, dolci e conserve, diventando a Genova il punto di riferimento dei grandi personaggi dell'Ottocento, tra cui Elisabetta d'Austria. Presente nelle maggiori esposizioni internazionali a cavallo del Novecento, Marchi Storici Riuniti ha saputo reinterpretare la tradizione dolciaria genovese e italiana di Vedova Romanengo con l'innovazione e la passione dell'imprenditoria di oggi.

Sabato 5 maggio 2018 alle 12:45:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News