Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.05 del 19 Novembre 2018

Marinella di Nervi, Bertorello: «Importante che i privati investano sul territorio, l'amministrazione li sostenga»

Al via i lavori di riqualificazione dello storico edificio

Marinella di Nervi, Bertorello: «Importante che i privati investano sul territorio, l´amministrazione li sostenga»

Levante - Hanno avuto ufficialmente inizio questa mattina, con il "taglio del nastro" e la conferenza stampa di presentazione, i lavori di riqualificazione dello storico edificio della Marinella di Nervi. A presentare il progetto è stato Igor Mendelevich, amministratore unico e principale azionista della società che ha acquistato la struttura.

«La ristrutturazione della Marinella di Nervi - spiega il consigliere della Lega delegato agli affari legali del comune di Genova Federico Bertorello - costituisce l'esempio dell'importanza dell'intervento dei privati che investono nel nostro territorio e che l'amministrazione deve sostenere. L'edifico era ormai abbandonato da diversi anni e sono molto contento che finalmente possa iniziare una ristrutturazione che farà tornare a splendere quello che è uno dei luoghi storici del levante.
Ho avuto il piacere e l'onore di presentare personalmente Mendelevich al sindaco Bucci pochi giorni dopo la sua elezione, durante una cena conviviale, in un primo incontro molto informale con la visione delle carte del progetto. Fin dall'inizio è parsa chiara la volontà del sindaco di riqualificare uno dei siti più belli sulla passeggiata di Nervi. Sono molto soddisfatto che, poco più di quattordici mesi dopo il primo incontro, si possa ufficialmente inaugurare il cantiere».

«Fa molto piacere che finalmente siano iniziati i lavori per la riapertura della Marinella - ha aggiunto l'assessore al turismo e allo sviluppo economico del Municipio Levante Sonia Paglialunga - questo contribuirà a portare alla luce una delle tante bellezze presenti sul nostro territorio».

«Dopo la riqualificazione dei parchi di Nervi - ha dichiarato il consigliere del Municipio Levante Samuele Aiesi - continua la fattiva collaborazione fra Comune e Municipio che permetterà a uno degli edifici storici del Municipio di tornare alle sue piene funzioni dopo anni di degrado».

Martedì 23 ottobre 2018 alle 21:30:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News