Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.35 del 17 Luglio 2019

Pista ciclabile in corso Italia, M5S: «Assurda l'idea di smantellare la passeggiata»

Pista ciclabile in corso Italia, M5S: «Assurda l´idea di smantellare la passeggiata»

Levante - «Distruggere e smantellare la storica passeggiata di Corso Italia: questo il progetto di Bucci. Un'idea irricevibile e per di più ingiustificabile se consideriamo la spesa preventivata dal Sindaco: 650 mila euro per 2 km e mezzo di tracciato, quando i costi per le piste ciclabili italiane variano tra gli 80 e i 100 euro a metro»: lo dichiarano in una nota il Movimento 5 Stelle Liguria e Genova

«Esistono processi da seguire per proporre le idee di riqualificazione urbana. Perché non si propone una gara in merito? E perché non si apre un doveroso confronto con chi di mobilità se ne intende? Penso ad esempio al professor Enrico Musso, che nei giorni scorsi ha giustamente invitato la Giunta Bucci ad analizzare anche altre alternative, compresa quella più 'radicale', ma senz'altro più facilmente realizzabile, della chiusura alle auto della carreggiata lato mare o di una corsia di quella carreggiata».

«La posizione di Enrico Musso è condivisibile, il progetto di Tursi va rivisto. La soluzione ottimale che egli propone e che noi condividiamo potrebbe essere una chiusura totale o parziale (vale a dire una corsia) alle auto della carreggiata sud».

Sabato 2 febbraio 2019 alle 08:40:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News