Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 23 Luglio 2019

Alex Giorgetti all'Iren Quinto: «Contento di sposare questo progetto»

Alex Giorgetti all´Iren Quinto: «Contento di sposare questo progetto»

Levante - Otto campionati italiani, sette Coppa Italia, quattro Eurolega, quattro Supercoppa Len, una Lega Adriatica. Ancora: oro ai Mondiali di Shanghai nel 2011 e argento alle Olimpiadi di Londra 2012, 127 presenze con la calottina della Nazionale. E’ il profilo di Alex Giorgetti, attaccante classe 1987, che da oggi è a tutti gli effetti un giocatore dell’Iren Genova Quinto: arriva dal Waspo Hannover, per lui un’intesa sulla base di due stagioni.

«Credo che un giocatore non firmi per il Quinto se non per… arrivare quinto – dice Giorgetti – Scherzi a parte, sono molto contento di sposare questo interessante progetto, non vedo l’ora di conoscere l’ambiente e di vedere sino a che punto possiamo arrivare strada facendo. Per me è stata anche una scelta di vita, perché si tratta di una soluzione che mi consente di avvicinarmi a casa. So già che il mio compito sarà fra le altre cose quello di trascinare il gruppo a superare i propri limiti ma soprattutto di far crescere i giovani sia dal punto umano che sportivo perché loro saranno il futuro di questa società: trovo che sia molto stimolante. Serviranno sacrifici e perseveranza per fare una bella stagione».

«Giorgetti è il giocatore che può cambiare le sorti di una partita – è il commento del direttore sportivo biancorosso Lorenzo Marino – Talento, costanza e determinazione. Porta con sé esperienza internazionale di altissimo livello. Ha vinto tutto a livello di club con la squadra più forte al mondo che è la Pro rRcco e ha fatto grande il settebello di Campagna con un oro mondiale e un argento olimpico. Il nostro obiettivo è continuare a crescere. Il suo, quello di fare parte di questo progetto ambizioso che fa dell’Iren Genova Quinto la squadra genovese della massima serie. Faremo di tutto per mettere Alex e tutta la squadra nelle migliori condizioni possibili per esprirsi al meglio e fare un grande stagione».

Mercoledì 10 luglio 2019 alle 11:00:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News