Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Sabato esordio per lo Sporting Quinto. Luccianti: «Trieste ottima squadra, stiamo attenti»

Sabato esordio per lo Sporting Quinto. Luccianti: «Trieste ottima squadra, stiamo attenti»

Levante - Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, riparte il campionato di serie A1 di pallanuoto, con l’Iren Genova Quinto che ospiterà alle Piscine di Albaro la Pallanuoto Trieste.

«Sarà una sfida molto complicata – spiega il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti – Affronteremo una buona squadra, con alcune ottime individualità come il secondo centro della Nazionale serba o Petronio che è stato fra i capocannoniere del campionato. Contano su un gruppo che da anni gioca insieme e questo è senz’altro un bel vantaggio. In più hanno un allenatore nuovo, una conoscenza della pallanuoto ligure come Daniele Bettini: questo è un elemento che, specie nelle prime sfide, può dare una spinta in più ai nostri avversari. Lo conosciamo bene, ma non credo sia un vantaggio: lui conosce noi e si regolerà di conseguenza».

L’Iren Genova Quinto, tuttavia, è desideroso di dimostrare il suo valore sin dall’inizio, dopo la cavalcata trionfale dell’anno scorso in serie A2. «Arriviamo carichi a questa sfida, fisicamente stiamo bene – prosegue Luccianti – Dobbiamo ancora integrare al meglio i quattro stranieri e registrare un po’ la fase difensiva, ma si tratta di problematiche che credo abbiano tutte le squadre all’inizio della stagione. Il campionato inizia il 13 ottobre, ma di certo non finisce il 14: sarà molto lunga, servirà continuità di risultati e solo alla fine tireremo le somme».

Giovedì 11 ottobre 2018 alle 19:45:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News