Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.15 del 20 Febbraio 2019

«A Sestri Levante la Giornata dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie»

«A Sestri Levante la Giornata dell´impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie»

Liguria - «"Orizzonti di giustizia sociale": questo il tema che accompagnerà la XXIV Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata in tutta Italia dalla rete di Libera e da Avviso Pubblico: un appuntamento che da oltre vent'anni ci vede impegnati nel ricordare, ogni 21 di marzo, tutte le vittime della violenza mafiosa, rinnovando nel loro nome il nostro impegno contro le mafie e la corruzione.

Un appuntamento che di recente è stato istituzionalizzato: il 1° marzo 2017 infatti, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata la proposta di legge che istituisce e riconosce il 21 marzo quale "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie". La piazza principale sarà Padova ma la Giornata verrà vissuta, attraverso la lettura dei nomi delle vittime innocenti, in migliaia di luoghi in Italia, Europa e America Latina.

In Liguria la piazza centrale sarà Sestri Levante dove, al termine di una marcia per le vie cittadine, ci ritroveremo alle 11:00 in Piazza Matteotti per la lettura dei nomi.

Mercoledì 13 febbraio 2019 alle 14:00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News