Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

"Raccontare l'eccellenza", una storia dei successi liguri

A Genova si parla delle storie di successo della Liguria

INNOVAZIONE
`Raccontare l´eccellenza`, una storia dei successi liguri

Liguria - Si è tenuto questa mattina - presso la Sala Blu dell'Acquario di Genova - l'incontro dal titolo "Raccontare l'eccellenza", finalizzato a promuovere l'informazione dell'Ansa per diffondere il meglio della Liguria in Italia e nel mondo. Presenti all'evento - oltre al direttore dell'agenzia Luigi Contu - anche il presidente di Costa Edutainment Giuseppe Costa, l'Ad di Movendo Tehnology Simone Ungaro il governatore Giovanni Toti, l'assessore allo Sviluppo del Comune di Genova Giancarlo Vinacci e, come rappresentante della tradizione, il carpentiere Roberto Guzzardi.

L'Ansa - «L'informazione locale di qualità è fondamentale, così come è fondamentale che quello che i territori realizzano e producono esca dai propri confini. L'Ansa ormai è un'importantissima realtà nel mondo dell'informazione digitale italiana, e proprio per questa ragione mette a disposizione la sua piattaforma, così che porti l'informazione dalla più piccola realtà territoriale all'Italia, all'Europa e al mondo. L'Ansa racconta l'Italia al mondo con i propri occhi, tutti corrispondenti ai vari network nazionali e internazionali che contano su di lei». Queste le parole di Luigi Contu, presidente dell'Ansa, fortemente soddisfatto del progetto che la sua agenzia sta portando avanti: aprire le realtà territoriali all'informazione nazionale e internazionale. Anche perché pare che «ormai noi ragioniamo all'interno delle nostre riunioni all'interno di tutte le realtà, dai lanci di agenzia all'informazione per tutti», conclude Contu.

Costa Edutainment - È stata poi la volta del presidente di Costa Edutainment Giuseppe Costa, il quale ha affermato di credere che «l'eccellenza, una volta raggiunta si possa mantenere solo con un lavoro costante di miglioramento, creando delle novità. Noi lo facciamo ragionando di volta in volta con tutto il territorio e soprattutto con i media».

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 14:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News