Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 18 Luglio 2018

Alberi abbattuti a causa del vento

Sotto il gelo nell’entroterra genovese di ponente e le violentissime raffiche a levante continuano senza soste gli interventi della Città metropolitana di Genova

Alberi abbattuti a causa del vento

Liguria - Il freddo gelido con temperature bassissime stringe l’entroterra genovese nella morsa della galaverna che continua a spezzare alberi e rami abbattendoli sulle carreggiate nelle Valli Sturla, Scrivia e Polcevera. A levante, soprattutto in Val d’Aveto e in Valle Sturla, sono invece le violentissime raffiche di vento a sradicare tronchi e piante. In questa situazione molto complessa il centro operativo viabilità della Città metropolitana di Genova, coordinato con i tecnici dal consigliere delegato Franco Senarega, continua a far intervenire senza soste squadre e mezzi per liberare le carreggiate.

Sgombero delle strade - La SP456 del Turchino rimane finora chiusa fra la galleria di valico e la località Fado nel Comune di Mele perché mentre le squadre impegnate da molte ore non smettono di tagliare e sgomberare tronchi, la galaverna continua ad abbattere altri alberi sulla strada. Per lo stesso motivo nelle valli Scrivia e Polcevera sono al momento chiuse anche la SP7 della Castagnola (a metà tracciato nel Comune di Ronco Scrivia sempre per cadute di alberi spezzati dal ghiaccio), la SP53 della Bastia (fra i km. 2 e 4 nel Comune di Busalla), la SP84 nel Comune di Mignanego fra l’innesto con la SP35 dei Giovi e la località Montanesi e per formazione di ghiaccio e galaverna è chiusa anche la SP73 del Faiallo che sale a più di mille metri di quota.

Interventi - Nel levante la furia del vento ha abbattuto molti alberi sulla SP586 della Val d’Aveto, chiusa nelle località Squazza, Temossi e Campori mentre squadre e mezzi della Città metropolitana lavorano agli sgomberi sotto la pioggia battente e le bufere di vento che stanno creando disagi in molte zone, con numerose cadute di tronchi e rami segnalati anche in Valle Sturla, sulle SP49 e 37, dove sono in corso altri interventi, come in Fontanabuona, sempre per piante abbattute sulle carreggiate e smottamenti.

Lunedì 11 dicembre 2017 alle 13:00:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News