Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 19 Dicembre 2018

Asilo Nido Soracco, conclusi i lavori di rifacimento degli intonaci

Asilo Nido Soracco, conclusi i lavori di rifacimento degli intonaci

Liguria - Sono terminati, prima dell’inizio delle scuole, i lavori di rifacimento di tutti gli intonaci degli edifici scolastici comunali che presentavano criticità, grazie alla campagna di prevenzione e controllo fortemente voluta dall’amministrazione comunale.

Conclusi, questa mattina, anche gli interventi di ricostruzione dei laterizi e degli intonaci dell’asilo nido Mario Soracco di Chiavari: alcune problematiche, infatti, erano state rilevate durante il censimento commissionato dal sindaco Di Capua per la valutazione della vulnerabilità e determinare la resistenza di tutte le strutture comunali. Criticità più importanti hanno interessato soprattutto un’aula, posta al primo piano, in cui sia gli intonaci che la soletta necessitavano di un intervento mirato: grazie ad un sistema a secco di cartongesso strutturale certificato e collaudato, le “pignatte” all’interno della soletta sono state fissate alla struttura portante, quindi l’aula ritorna ad essere a norma, sicura e fruibile da parte dei bambini.

«L’asilo nido comunale è stato oggetto di importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione durante il mandato di Vittorio Agostino, quando svolgevo l’incarico di assessore al bilancio: avevamo ottenuto un contributo regionale per eseguire i lavori ed avevo seguito personalmente le pratiche. Ora, a distanza di 8 anni, come sindaco ho messo in campo un importante lavoro di prevenzione e adeguamento sismico. Sono particolarmente orgoglioso del servizio che offriamo alle famiglie, mantenendo invariate le tariffe; l’ultimo aumento, infatti, era stato deciso dall’amministrazione Levaggi»

Giovedì 11 ottobre 2018 alle 14:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News