Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.15 del 7 Dicembre 2019

Asl3, ecco il nuovo numero verde della Guardia Medica per tutto il territorio

Asl3, ecco il nuovo numero verde della Guardia Medica per tutto il territorio

Liguria - Sarà attivo dalle ore 20 di lunedì 12 agosto il nuovo numero verde unico gratuito della Guardia Medica disponibile dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali e 24 ore su 24 il sabato, nei prefestivi e festivi in tutti i 40 Comuni presenti sul territorio di Asl3.

Novità - I cittadini, quindi, da tale data avranno un solo numero da contattare, indipendentemente dal Comune in cui si trovano. Il servizio garantisce una pronta presa in carico centralizzata della richiesta dell’Utente provvedendo a una gestione efficace ed efficiente della problematica rappresentata nel corso della telefonata.
“Si tratta di un importante traguardo - spiega Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale Asl3 - raggiunto grazie alla collaborazione con il 118 Genova Soccorso finalizzato a offrire al cittadino un sistema che garantisca a livello centralizzato una risposta omogenea ai bisogni di salute della popolazione su tutto il territorio di Asl3”.
“Questo numero verde – aggiunge la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione della semplificazione per andare incontro ai bisogni di salute dei cittadini, che avranno quindi a disposizione un solo numero, gratuito, per tutto il territorio metropolitano, da contattare in caso di emergenza durante la notte o nei giorni di festa. Il mio ringraziamento va alla Asl3 e al 118 Genova Soccorso, con tutto il sistema dell’emergenza urgenza”.
Il nuovo numero 800 893 580 sostituisce il numero della Centrale Operativa di Genova (010 35 40 22) e quello dei Poli territoriali di Continuità Assistenziale della ASL3, che fino ad oggi non erano collegati alla Centrale operativa. In una prima fase, per consentire la progressiva e capillare diffusione del nuovo numero i recapiti abitualmente utilizzati rimarranno comunque attivi.

Venerdì 9 agosto 2019 alle 16:40:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News