Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 15 Ottobre 2018

Atp, arrivato il primo bus turistico a San Pietro di Novella

A metà maggio lavori finiti

Atp, arrivato il primo bus turistico a San Pietro di Novella

Liguria - Un bus gran turismo in arrivo da Savona, che ha portato una quarantina di crocieristi in visita nel Tigullio e a Portofino. E’ questo il primo mezzo privato ad avere usufruito del nuovo parcheggio di interscambio di San Pietro di Novella a Rapallo e del sistema di collegamento basato sui FrecciaBus di Atp.

«Possiamo dire che il pullman ha rappresentato il “battesimo” del servizio appena inaugurato – spiega Andrea Geminiani, direttore amministrativo di Atp Esercizio che in questi giorni sta seguendo passo dopo passo l’avvio del nuovo sistema – nel caso specifico il mezzo non aveva prenotato on-line il servizio, ma abbiamo ovviamente attuato le modalità previste in accordo con le amministrazioni di Rapallo, Santa Margherita e Portofino. I turisti sono scesi dal bus e sono stati trasferiti a bordo dei FrecciaBus di Atp. Con piena soddisfazione di tutti». Sempre in queste prime giornate dall’avvio del sistema, sono stati parcheggiati nell’area rapallese già 6 pullman granturismo inseriti nella white list: «Non si deve dimenticare che al di là del servizio FrecciaBus il parcheggio è strutturato anche per ospitare tutti i mezzi che portano turisti nel Tigullio, compresi quelli che possono percorrere il tragitto per Santa Margherita e Portofino in quanto inseriti nella white list» - aggiunge Geminiani. Intanto proseguono i lavori per creare il centro di accoglienza per i turisti così come previsto: «Tutte le opere previste saranno ultimate per metà mese. Ma il sistema di accoglienza è già funzionate: abbiamo i servizi igienici, anche se provvisori, e una struttura di accoglienza. Inoltre ogni giorno abbiamo il personale preparato per l’accoglienza e l’eventuale trasferimento sui FrecciaBus. Siamo, insomma, operativi al cento per cento».

Atp Esercizio ricorda anche che i mezzi utilizzati, le “Frecce” Euro 6, non resteranno fermi in deposito: «Ovviamente in caso di mancanza di prenotazioni da parte di società di trasporto non inserite nella white list, i due pullman navetta verranno utilizzati per il normale servizio di trasporto turistico lungo la linea 82 per Portofino». E’ attivo, frattanto, il link per le prenotazioni e le informazioni sul portale di Atp Esercizio (https://www.atpesercizio.it/FrecciaBus/home_fb.php).

Oltre che le regole, sul sito sono riportate anche le tariffe praticate per il servizio Freccia Bus: da rimessa Atp a Rapallo A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 150 euro; da rimessa Atp a Santa Margherita Ligure A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 150 euro; servizio navetta Frecciabus da rimessa Atp a Portofino A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 450 euro.

Giovedì 3 maggio 2018 alle 11:30:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News