Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 21 Agosto 2018

Atp, confermato il Discobus del Ponente

Dopo il successo torna la "corriera per la movida"

Atp, confermato il Discobus del Ponente

Liguria - Sono stati in tanti i ragazzi che nelle ore della movida si sono mossi in sicurezza a bordo dei mezzi “Discobus” di Atp Esercizio, sabato scorso. Tanti da confermare l’iniziativa per tutto il mese. Grazie alla collaborazione con il Comune di Genova, l’associazione delle sale da
ballo, i Comuni di Arenzano, Cogoleto, Campoligure, Masone e Varazze, Atp Esercizio ha potuto rispondere all’esigenza di sicurezza anche per i giovani che frequentano le discoteche del ponente genovese.

La corriera Discobus partirà sabato prossimo, 11 agosto, da Campoligure raggiungerà
Varazze dopo aver compiuto fermate intermedie a Masone, Prà, Voltri, Vesima, Arenzano, Colletta, Cogoleto, Arrestra, Invrea. Salire a bordo costerà la cifra simbolica di 1 euro e gli orari saranno pubblicati on-line. In ogni caso la prima partenza da Campoligure per il ponente è prevista per le 22.20 l’ultima partenza da Voltri per Varazze è alle 00.15 e l'ultima da Colletta per Varazze alle 3.20. Per quanto riguarda il ritorno: l’ultima corsa da Varazze è fissata per le 3.40 con arrivo a Campoligure alle 4.45.

«Questo servizio risponde alle richieste dei Comuni ma soprattutto delle famiglie dei giovani che vanno in discoteca. Era importante poter estendere l’iniziativa del Discobus anche per i ragazzi e le ragazze che frequentano le sale da ballo di ponente - conferma Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana che ha preso contatto con amministrazioni e operatori. Soddisfatti anche gli addetti ai lavori: «Facciamo tutti i controlli possibili, per garantire la sicurezza. Con parola d’ordine prevenzione, prima di tutto. Non repressione. Il DiscoBus è un servizio fondamentale» ribadisce Stefano Rosina, vicepresidente provinciale del SILB, il sindacato dei locali da ballo.

Giovedì 9 agosto 2018 alle 08:20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News