Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.10 del 26 Maggio 2018

Bandiere blu, la Liguria si conferma

Con le stesse 27 località dello scorso anno la nostra regione guida la classifica.

RICONOSCIMENTO
Bandiere blu, la Liguria si conferma

Liguria - La Liguria ha ottenuto ventisette bandiere blu collocandosi al primo posto in Italia. Da Bordighera a Sportorno, da Camogli a Lerici, la nostra Regione mantiene salda con le spiagge la leadership di più località costiere fregiate dal vessillo della Foundation for Environmental Education, che resta negli stessi luoghi dell'anno scorso. Savona è la provincia che conquista più sigilli di qualità, anche grazie a Ceriale, Albissola marina, Varazze.

Riconoscimento - Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: «Questo risultato testimonia il riconoscimento al lavoro di squadra compiuto, sia dall’amministrazione regionale che dai balneari sul territorio e sul fronte della qualità ambientale delle nostre località turistico balneari. Ancora una volta la Liguria ha staccato la Toscana per il maggior numero di vessilli che premiano le sue spiagge da sogno e l’incanto della sua costa, oltre ai servizi di accoglienza e alla qualità del nostro mare: da Bordighera a Lerici le nostre località sono in vetta al prestigioso riconoscimento internazionale di cui i nostri operatori turistici possono fregiarsi per confermare l’alto livello e la conduzione sostenibile del territorio e anche portare avanti un’azione di promozione ad ampio raggio».

Litorale - «La Liguria anche quest’anno dimostra che la sua costa e le sue spiagge sono un’eccellenza nazionale – ha aggiunto l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – visto che siamo la regione con più riconoscimenti, grazie al nostro splendido litorale e ai servizi che i nostri stabilimenti erogano quotidianamente. La sinergia tra Regione Liguria, Comuni e operatori turistici funziona e il Patto per il turismo ha saputo portare da subito risultati importanti e siamo sicuri che, complice riconoscimenti come questo, ci sarà sempre maggior sviluppo economico e occupazionale nel turismo ligure».

Lunedì 7 maggio 2018 alle 13:15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News