Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 16 Novembre 2018

Chiavari, al via i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via Trieste

Chiavari, al via i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via Trieste

Liguria - Sono iniziati i lavori per la realizzazione definitiva della rotatoria di Via Trieste a Chiavari, all’intersezione con Viale Marconi, Via Tito Groppo e l’Aurelia: obiettivo principale è lo snellimento del traffico e la regolamentazione l’incrocio. L’importo del progetto è pari a 53.300 euro, con un ribasso d’asta del 23.52%, mentre l’impresa aggiudicataria è Zappettini Stefano di Mezzanego. La conclusione, presunta, dei lavori è prevista tra circa 15 giorni.

Dichiara Giuseppe Corticelli, Assessore alla viabilità del Comune di Chiavari: «Dopo un periodo di sperimentazione, arriva finalmente a conclusione la realizzazione della rotatoria in Via Trieste - Viale Marconi, che ha già dato buoni risultati sia per lo snellimento del traffico e delle code sia per la messa in sicurezza degli automobilisti, risolvendo così i problemi legati alla scarsa visibilità per i mezzi provenienti da Corso Dante, Viale Kasman, Corso Buenos Aires di Lavagna e dall’Aurelia».

Conclude il Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua: «Anche l’incrocio di Via Prandina, che unisce l’Aurelia, Corso Genova e Largo Moretti, è pericoloso, soprattutto per la vicinanza con le scuole Solari e gli attraversamenti pedonali attigui. La mia giunta ha approvato il progetto esecutivo di fattibilità per la realizzazione della nuova rotonda con uno stanziamento di 220 mila euro: sono appena terminate le procedure di gara per l’affidamento dei lavori e a breve verrà assegnato l’appalto».


Venerdì 9 novembre 2018 alle 09:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News