Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 12 Dicembre 2018

Cyber Security, la Liguria in prima linea anche con l'industria 4.0

Un passo importante per riportare la Regione in primo piano nelle politiche di alta tecnologia nazionale

CYBERSECURITY
Cyber Security, la Liguria in prima linea anche con l´industria 4.0

Liguria - Presentato questa mattina l'accordo di collaborazione nella cyber security delle infrastrutture critiche tra Ansaldo Energia e Leonardo. Tutto questo - reso possibile in prima istanza dal supporto della Regione Liguria - farà da supporto alla realizzazione del Lighthouse Plant di Ansaldo Energia, nonché a varie soluzioni da indirizzare verso i gestori di infrastrutture critiche nel settore dell’energia.

Un progetto ambizioso - «Fin dai primi anni del Novecento, la Liguria è stata in prima linea per l'innovazione industriale e tecnologica, soprattutto per quel che concerne la siderurgia e la cantieristica» afferma il neo-assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, che si dice orgoglioso dei risultati finora raggiunti con l'avvio di questo nuovo progetto. «Nonostante qualche ritardo iniziale», prosegue l'assessore «finalmente anche la nuova rivoluzione dell'industria 4.0 ritrova Genova pronta a risalire sulla cresta dell'onda. E oggi difficilmente l'industria 4.0 può essere sconnessa da tutto il mondo del web e della rete, e un punto delicatissimo è proprio la sicurezza cibernetica».

Il supporto della Regione - La Regione Liguria è stata orgogliosamente motore, coordinatore e promotore di questo progetto, che è solo all'inizio del suo percorso. «Oggi si mette una vera e propria pietra miliare in materia di industria 4.0, con cui Genova e la Liguria potranno dimostrarsi all'avanguardia all'interno del panorama industriale italiano e- si spera - anche europeo» conclude Benveduti.

Lunedì 4 giugno 2018 alle 11:50:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News