Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 18 Luglio 2018

Disagi per i passeggeri, il Codacons presenta un esposto

Nel mirino dell'associazione dei consumatori le ripercussioni del maltempo e del gelo sulla circolazione ferroviaria: diffida per la Regione Liguria e richiesta di risarcimento per Trenitalia.

Disagi per i passeggeri, il Codacons presenta un esposto

Liguria - Il caos ferroviario registrato nelle ultime ore in Liguria a seguito del maltempo finisce sul tavolo della Procura della Repubblica. Il Codacons presenta infatti oggi un esposto alle Procure di Genova, Savona e La Spezia in relazione ai disagi subiti dalla circolazione ferroviaria nella giornata di ieri, con ritardi ingenti e danni enormi per i passeggeri.

Traffico in tilt - «Il maltempo in regione era ampiamente previsto da giorni, e non è tollerabile che nel 2017 la circolazione ferroviaria subisca interruzioni a causa di neve e ghiaccio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo con il nostro esposto chiediamo oggi alle Procure di aprire una indagine per le possibili fattispecie di Interruzione di pubblico servizio, Blocco ferroviario e Inadempimento di contratti di pubbliche forniture, accertando i fatti e gli interventi posti in essere dagli organi preposti per garantire la funzionalità di treni e linee ferroviarie anche in caso di maltempo».

Risarcimento - L’associazione «presenta inoltre una diffida alla Regione Liguria in cui si chiede di sanzionare Trenitalia per i disagi arrecati ieri all’utenza, e a Trenitalia affinché disponga - oltre al rimborso integrale del biglietto - risarcimenti automatici in favore dei passeggeri pari a 100 euro per ogni ora di ritardo accumulato dai treni bloccati da neve o gelo».

Martedì 12 dicembre 2017 alle 11:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News