Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 24 Settembre 2018

Maltempo, confermate le previsioni: domani allerta arancione fino alle 15

Maltempo, confermate le previsioni: domani allerta arancione fino alle 15

Liguria - Si conferma il quadro previsionale già emesso, dopo la tregua attesa per questa notte, da domattina alle 6 fino alle 15 torna l'allerta arancione su Genova, il Savonese e il relativo entroterra, gialla nelle zone interne dello Spezzino e dell'Imperiese, per poi chiudersi su tutta la Liguria alle 15. Lo hanno confermato i previsori di ARPAL nel corso del punto meteo di questo pomeriggio nella sede della Protezione civile regionale alla presenza del Presidente di Regione Liguria e dell'assessore regionale alla Protezione civile.

Criticità - Nel pomeriggio non si sono verificate particolari criticità, a parte alcune cadute di alberi, dovute al forte vento, che hanno causato interruzioni stradali nelle zone collinari di Genova e il distacco di un semaforo in Piazza De Ferrari dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Neve e vento - Tra i 10 e i 20 cm nell'interno dell'Imperiese e in modo variabile lungo la costa. Nel pomeriggio ancora qualche debole nevicata, gelo e neve hanno lasciato spaio all'acqua nello spezzino. Su Genova nel pomeriggio è caduta una pioggia ghiacciata che potrebbe proseguire anche domani. Trombe d'aria si sono registrate a Savona con raffiche di vento fino a 100 km/h (119 km/h a Marina di Loano) e sulle alture di Genova e alla Spezia. Picchi di vento ad Arenzano con 50 km/h.

Giovedì 1 marzo 2018 alle 19:00:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News