Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

Maltempo, previste forti mareggiate

Maltempo, previste forti mareggiate

Liguria - Cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna, morta a causa di un cornicione crollato per il maltempo, ad Albisola Superiore. E' stato espresso durante la conferenza stampa in Protezione civile regionale dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e dall'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

Nel corso del punto stampa è emerso quanto segue: su tutta la Liguria sono in aumento le mareggiate con onde che potranno raggiungere gli 8 metri. Il mare inizierà a calare solo domani lentamente. Per quanto riguarda il vento si sono registrati valori importanti sui crinali con 100 km/h e anche sulla costa: a Punta Vagno nel centro di Genova, con 130 km/h e 170 km/h alla Spezia. Per quanto riguarda la pioggia durante tutto l'evento si sono registrati e superati i 400 e 500 mm di pioggia, il picco massimo a Torriglia in cui si sono superati i 500 mm. Nel corso del pomeriggio ha piovuto molto sullo spezzino e ora le piogge stanno continuando tra Genova e Savona.

«In questa giornata – ha ribadito Toti - numerosi sono stati i problemi, a causa del fortissimo vento che ha causato molti crolli, ma la macchina sta funzionando. Al momento la pioggia è lievemente diminuita di intensità, anche se nel ponente si sta abbattendo una forte mareggiata. Comunque tutti i danni saranno valutati al termine dell'evento». La perturbazione si concluderà domani, ma è prevista una ripresa mercoledì.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle 20:40:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News