Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 18 Luglio 2018

Maltempo, tecnici al lavoro per ripristinare il servizio elettrico in Liguria

Maltempo, tecnici al lavoro per ripristinare il servizio elettrico in Liguria

Liguria - Sono 230 i tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione, in campo per fronteggiare le conseguenze dell'ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la Liguria provocando disservizi e disagi per la clientela. Per fronteggiare l’emergenza sono stati dispiegati in campo 70 gruppi elettrogeni.

Danni - «Le squadre dell’azienda elettrica stanno intervenendo, in molti casi in condizioni impervie e di difficile viabilità, per riparare i danni alla rete elettrica causati principalmente dal forte vento che ha provocato la rottura di alcuni conduttori. I Comuni maggiormente interessati dai disservizi sono in Provincia di Genova (Comuni di Masone, Ronco Scrivia, Vobbia, Crocefieschi, Borzonasca, Isola del Cantone, Bargagli, Sant’Olcese, Uscio) e in Provincia di Savona (Comuni di Loano, Finale Ligure, Bardineto, Calizzano, Mallare, Pietra Ligure)»..

Servizio - E-distribuzione «sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali: gli interventi sul campo sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24. L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al ripristino totale del servizio elettrico previsto nella giornata di domani. I Clienti per i quali non sarà possibile normalizzare il servizio entro oggi sono per lo più situati nei Comuni dell’area appenninica dove le precarie condizioni di viabilità impediscono il trasporto di materiale e gruppi elettrogeni».

Lunedì 11 dicembre 2017 alle 19:25:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News