Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.32 del 26 Maggio 2019

Ponte Morandi, arriva l'ok della Procura: al via l'installazione dei sensori per il monitoraggio dei monconi

Il nulla osta è arrivato ufficialmente stamattina

PRONTI A PARTIRE
Ponte Morandi, arriva l´ok della Procura: al via l´installazione dei sensori per il monitoraggio dei monconi

Liguria - Questa mattina la Procura della Repubblica ha dato il via libera: si può partire con le operazioni di installazione dei sensori per il monitoraggio dei due tronconi di ponte Morandi.

L'annuncio - Il nulla osta della Procura - contenuto in un documento inviato alla struttura del Commissario - era un passaggio indispensabile per far partire i lavori, dal momento che l’area era posta a sequestro. La Commissione tecnica ha già individuato la ditta che, per competenze e miglior offerta sul mercato, potrà eseguire il lavoro di monitoraggio.

Le parole di Toti - «Noi siamo pronti a partire, e che tutto fosse già pronto è dimostrato dal fatto che la Commissione tecnica aveva già fissato, per lunedì, un incontro operativo con tutti i soggetti che dovranno partecipare alle operazioni per definire immediatamente tutte le fasi operative in dettaglio». Queste le parole del governatore della Liguria e Commissario per l’emergenza Giovanni Toti, che ci tiene altresì a rimarcare come questa sia la prova che «non c'è stato nessuno ritardo: stiamo solo seguendo le procedure previste dalla legge».

Lunedì 10 settembre 2018 alle 09:45:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News