Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.40 del 11 Dicembre 2018

Portofino, arriva l'ambulanza per garantire l'assistenza sanitaria ai residenti

Portofino, arriva l´ambulanza per garantire l´assistenza sanitaria ai residenti

Liguria - È sbarcata questa mattina al porticciolo di Portofino, dal traghetto Ichnusa, l'ambulanza attrezzata che garantisce, grazie ad una convenzione tra Asl4 e pubbliche assistenze del Tigullio, l'intervento sanitario d'emergenza 24 ore su 24 ai residenti del borgo. Secondo le previsioni, il mezzo stazionerà a Portofino almeno fino a giugno 2019.

Servizio sanitario - «Si tratta di una risposta importante ai bisogni sanitari di questa comunità, duramente colpita dal maltempo, isolata dal resto della Liguria, e quindi anche dagli ospedali – commenta l’assessore alla Sanità Sonia Viale - Già dal 30 ottobre, subito dopo che la mareggiata ha distrutto la strada che collega Portofino a Santa Margherita, un medico e un infermiere si sono insediati in un locale messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Oggi è arrivata l’ambulanza, che potenzia il presidio sanitario in un momento di particolare difficoltà per i residenti».

Supporto - «Grazie alla convenzione tra Asl 4 e le pubbliche assistenze del territorio – spiega Bruna Rebagliati, direttore generale Asl4 Chiavarese - in particolare grazie alla Croce bianca di Rapallo, la Croce Verde di Camogli e i Volontari di Ruta e di Sant’Anna, si garantisce la copertura 24 ore su 24 a supporto del medico e dell’infermiere presenti a Portofino dal 30 ottobre scorso».

Lunedì 12 novembre 2018 alle 11:20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News