Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 24 Maggio 2019

Portofino, buca nella carreggiata: strada a senso unico alternato

La voragine si è aperta nella mattinata

tecnici sul posto
Portofino, buca nella carreggiata: strada a senso unico alternato

Liguria - Operai al lavoro per riaprire al più presto, a senso unico alternato, la strada di collegamento tra Portofino e Santa Margherita Ligure, chiusa al traffico a causa di una buca che si è aperta stamattina nella carreggiata. Sul posto sono presenti il sindaco del borgo e le autorità della Città metropolitana.

Strada - Regione Liguria sta monitorando la situazione, e domani mattina a partire dalle 8.30, quando inizieranno i lavori di recupero, sarà presente sul posto l’assessore alla
Protezione civile, che precisa: «Il crollo è avvenuto nel territorio del comune di Portofino, oltre Paraggi in direzione del borgo, quindi non interessa il tratto che è stato ricostruito a tempo di record e inaugurato nelle scorse settimane. I lavori inizieranno subito per consentire l’accessibilità in vista del 1° maggio, poi verranno realizzati interventi più strutturali. Il crollo è avvenuto in un punto che non aveva dato segni di cedimento dopo la mareggiata di fine ottobre scorso, ma è comunque un evento legato all’azione del mare».

Disagi - «Non c'è pace, ma supereremo anche questa, in fretta e bene rimboccandoci le maniche come sempre. Stiamo già lavorando alla buca che si è aperta sulla strada tra Santa Margherita e Portofino - scrive su Facebook il presidente di Regione Liguria - Ovviamente non si tratta della strada crollata e ricostruita, ma di un altro tratto della medesima provinciale. I sindaci di Portofino e Santa Margherita e il Consigliere della Città Metropolitana Franco Senarega sono già sul posto con le aziende incaricate per correre ai ripari. La strada è già stata riaperta a senso unico alternato in poche ore. Domani mattina, una volta fatti defluire i molti turisti presenti nel borgo, inizieremo subito i lavori di ripristino, sarà sul posto l'assessore alle Infrastrutture Giampedrone e contiamo di riparare tutto già in giornata. Evidentemente il mare o l'acqua proveniente dal monte ha danneggiato la carreggiata anche lì, durante la grande perturbazione di ottobre».


Domenica 28 aprile 2019 alle 15:35:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News