Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Giugno 2019

Portofino, c'è il taglio del nastro: riaperta la strada di collegamento con Santa Margherita | Foto | Video

La riapertura
Portofino, c´è il taglio del nastro: riaperta la strada di collegamento con Santa Margherita<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/riapre-la-strada-provinciale-227-683_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/-2199.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Liguria - Riapertura in pompa magna per la strada che collega Santa Margherita Ligure e Portofino: dopo oltre cinque mesi dalla terribile mareggiata che ha devastato la zona, finalmente le due cittadine liguri potranno tornare alla normalità.

I festeggiamenti - La cerimonia ha avuto inizio intorno alle 10 a Santa Margherita, dove partiranno i battelli riservati ai residenti del borgo, a chi vi lavora e agli invitati famosi che presenzieranno, tutti muniti di uno speciale pass fornito loro dalle attività commerciali di Portofino. La cerimonia del taglio del nastro - previsto per le 11.30, quando il corteo (aperto dalla banda e dai circa 600 bambini delle scuole dei comuni di Portofino, di Santa Margherita e di Rapallo e partito poco prima da Santa Margherita) è areivato all’altezza della ex abbazia della Cervara - e la benedizione della strada sono avvenuti per mano del vescovo di Chiavari Alberto Tanasini.
Alla fine della cerimonia, l'apertura vera e propria della strada sarà seguita da una grande una festa, con tanto stand gastronomici e intrattenimento.
«Per noi tutti è davvero un bel giorno» commenta il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni. «In molti hanno speso risorse ed energie per aiutarci, e per tutti quelli che hanno collaborato oggi è davvero un bel giorno» continua: «Credo davvero che tutto sarà pronto entro Pasqua, credo che Pasqua sarà un po' il momento ufficiale di completamento dei lavori di ripristino. Come comunità di Santa Margherita credo che a questo punto possiamo guardare con fiducia al presente e non solo al futuro».

Il taglio del nastro - È ufficiale: Portofino e Santa Margherita Ligure hanno di nuovo un collegamento stradale. Il taglio del nastro è stato fatto dal vescovo di Chiavari Alberto Tanasini alle 11.30 alla presenza del Governatore della Liguria Giovanni Toti, dell'assessore regionale al Lavori pubblici, Infrastrutture e Protezione civile Giacomo Giampedrone, dei due sindaci delle cittadine del levante e ligure e di svariate personalità istituzionali, preceduto da un grande corteo aperto dalla banda e da una delegazione di 600 bambini di Rapallo, Santa Margherita e Portofino, gemellate per l'occasione.

Sabato 6 aprile 2019 alle 11:45:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News