Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 18 Agosto 2018

Portofino, chef Ricchebono e Oldani «pestimonial» in piazzetta

Portofino, chef Ricchebono e Oldani «pestimonial» in piazzetta

Liguria - Chef Davide Oldani e Chef Ivano Ricchebono sono i "Pestimonial" che domenica 18 marzo a partire dalle 10 e 30 arriveranno in Piazzetta per sostenere la candidatura del Pesto a patrimonio dell'Umanità Unesco.

«Il Comune di Portofino ha voluto chiamare, in piazza Martiri dell'Olivetta, due fuoriclasse assoluti per dare voce e forza alla campagna di promozione a favore di un simbolo ligure nel mondo. Due numeri Uno, due Stelle assolute nell'universo mondiale della cucina. I due grandi Chef - insieme all'Istituto Alberghiero "Marco Polo" di Camogli - portofinesi, appassionati di pesto e cucina sono, chiaramente, invitati a partecipare portando da casa, solamente, il mortaio e il pestello. Tutti gli ingredienti necessari saranno messi a disposizione, in Piazzetta, grazie alla Regione Liguria».

«Siamo felici di poter supportare questa importante candidatura voluta fortemente dalla Regione Liguria - spiega il Sindaco di Portofino Matteo Viacava - Il Pesto è un'eccellenza della tradizione ligure e questa è senza dubbio una bellissima iniziativa utilissima e necessaria per il nostro territorio. Sono felice che qualcuno abbia pensato di agire in questo senso. Mi aspetto partecipazione e collaborazione da tutti i portofinesi».

Giovedì 8 marzo 2018 alle 15:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News