Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 16 Novembre 2018

Portofino, i bimbi raggiungeranno lo scuolabus grazie alla Capitaneria di Porto

Dalla prossima settimana partono i lavori per la realizzazione della strada sul monte

SEGNALI DI RIPRESA
Portofino, i bimbi raggiungeranno lo scuolabus grazie alla Capitaneria di Porto

Liguria - Lunedì mattina i bambini residenti a Portofino che frequentano l'Istituto comprensivo a Santa Margherita saranno accompagnati dalla pilotina della Capitaneria di Porto allo sbarco dei traghetti ai Giardini a Mare e presi in consegna dallo scuolabus. E' una delle misure decise per far riprendere la vita al borgo.

Infrastruttura - Per cercare di togliere per quanto possibile dall’isolamento il borgo di Portofino, è previsto che la prossima settimana partano i lavori per la realizzazione e il consolidamento della strada che da Portofino Paese arriva fino a Portofino vetta, collegandosi all’Aurelia. Sarà il genio militare a realizzare i quasi 2 km necessari per togliere dall’isolamento i residenti e consentire il passaggio delle merci.

Circolazione - «In venti giorni contiamo di realizzare questa strada – dichiarato nella giornata di ieri l’assessore Giampedrone – in attesa che la Città Metropolitana realizzi il progetto della strada tra Paraggi e Portofino, crollata sotto la forza delle onde che faremo il possibile per rendere agibile quanto prima. Questo borgo va sostenuto con lavori rapidi, lavorando in fretta e bene».

Sabato 3 novembre 2018 alle 08:15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News