Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Portofino, nel disagio garantiti i soccorsi H24: lunedì arriva un'ambulanza via mare

Portofino, nel disagio garantiti i soccorsi H24: lunedì arriva un´ambulanza via mare

Liguria - Alle 9 di lunedì 12 novembre un’ambulanza - trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy - farà il suo arrivo a Portofino. Per l'occasione saranno presenti la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino, il sindaco Matteo Viacava e il direttore generale della Asl4 Bruna Rebaglia.

L'arrivo a Portofino - In attesa del ripristino della strada che collega Santa Margherita a Portofino, si è reso necessario assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione del borgo, rimasto isolato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria il 29 e 30 ottobre scorsi. A seguito delle indicazioni del Coordinamento Operativo Misto presieduto dal Prefetto di Genova, Asl4 si è impegnata a garantire sin dal 30 ottobre un presidio fisso del 118 Tigullio, operativo sulle 24 ore, mediante disponibilità di un ambulatorio con medico e infermiere, supportati da un mezzo 4x4 con autista e soccorritore della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure. È stato quindi recepito il “Progetto Rescue Portofino” elaborato dal coordinamento Anpas composto dalle pubbliche assistenze Croce Bianca Rapallese, volontari del Soccorso di S. Anna, volontari del Soccorso di Ruta, e Croce Verde di Camogli, con il quale le Associazioni mettono a disposizione, in convenzione con Asl 4, sulle 24 ore, un’ambulanza e un altro mezzo 4x4, con due autisti con qualifica di soccorritori.
Condizioni meteo-marine permettendo, il traghetto Ichnusa della Blu Navy partirà da Genova alle 6.30 di lunedì mattina per arrivare a Portofino intorno alle 9.

Sabato 10 novembre 2018 alle 17:40:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News