Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 16 Novembre 2018

Sabotato un autobus Atp: perde una ruota mentre è in servizio

I bulloni della ruota erano stati svitati provocando un incidente senza gravi conseguenze

Sabotato un autobus Atp: perde una ruota mentre è in servizio

Liguria - L'azienda Atp Esercizio ha denunciato un episodio di vandalismo su uno dei suoi mezzi, cui sono stati svitati i bulloni ad una ruota. L'autobus intorno alle 8.45 di ieri era in servizio e la ruota si è staccata mentre la vettura stava frenando in corrispondenza di una fermata tra Pieve Bassa porta a Pieve Alta. Nessuno dei passeggeri ha riportato ferite in seguito all'incidente.

Il bus è stato controllato nell’officina deposito di Rapallo ed è emerso che la meccanica era in ordine e che bulloni e dadi erano banalmente stati svitati e la ruota è stata ricollocata al suo posto.

Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp, dichiara: «Riteniamo che qualcuno abbia allentato i bulloni stesso durante la notte precedente. Il mezzo viene lasciato in sosta durante la notte in Comune di Bogliasco, all’altezza dei campi sportivi. Per ragioni di servizio è comodo avere il mezzo a disposizione degli autisti dalla prima mattinata. Purtroppo è il secondo caso di vandalizzazione che subiamo in quell’area; per questo stiamo pensando di ricoverare la vettura nel deposito più vicino, per evitare altre situazioni del genere. Ovviamente abbiamo denunciato l’episodio alla stazione dei carabinieri di Pieve Ligure».

Giovedì 8 novembre 2018 alle 16:40:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News