Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 18 Luglio 2018

Secco no del Cai alle moto sui sentieri

Laila Ciardelli, presidente della sezione spezzina e della commissione Tutela ambiente montano regionale, respinge la proposta della Regione.

Secco no del Cai alle moto sui sentieri

Liguria - «E’ nostra ferma intenzione intervenire nel dibattito che avverrà in sede regionale ,
in completa sintonia sulle posizioni assunte da Gianni Carravieri, presidente del comitato direttivo regionale del Cai, sul provvedimento di aprire l’Alta via dei monti Liguri alla frequentazione dei mezzi motorizzati fuoristrada, l’impegno del Cai è sempre stato e oggi più che mai caratterizzato da una volontà di tutelare l’ambiente naturale, culturale e la relativa rete sentieristica che per sua natura non consente la frequentazione di mezzi che inevitabilmente provocherebbero danni irreversibili con la conseguenza di creare un dissesto idrogeologico gravissimo che coinvolgerebbe le comunità a valle della zona interessata. E’ inoltre opportuno sottolineare la fragilità della regione Liguria a causa delle sua particolare morfologia». Lo afferma duramente Laila Ciardelli, presidente della commissione Tutela ambiente montano della Liguria e presidente del Cai della Spezia.

Ciardelli prosegue sottolineando l'articolo 3 del bidecalogo del Cai che prevede
il «massimo impegno nei confronti delle Regioni e dello Stato affinché adottino provvedimenti legislativi di divieto assoluto relativamente alla frequentazioni dei mezzi motorizzati sulla rete sentieristica».

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 14:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News