Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.35 del 27 Maggio 2018

Sestri Levante, al via un contest fotografico

Sestri Levante, al via un contest fotografico

Liguria - Il “Contest #lamiasestri” ha come obiettivo la condivisione dell’esperienza vissuta presso la città di Sestri Levante. L’invito è quello a scatenare la creatività mostrando attraverso la fotografia con lo smartphone, la bellezza e l’unicità di questo borgo ligure, famoso per il grande fascino che da sempre ha ammaliato famosi scrittori e poeti come Hans Christian Andersen, ma anche scienziati come Guglielmo Marconi.

Un passo nei carrugi, un gelato in Baia del Silenzio, un tuffo a Riva Trigoso oppure un’immersione nella natura a Punta Manara! Come vivete Sestri? Con l’hashtag #lamiasestri potrete raccontarlo al popolo del social network fotografico per eccellenza, ossia Instagram.

Con l’intento di promuovere il rapporto tra la città e chi la vive il contest è aperto a tutti cittadini e turisti, per partecipare è sufficiente seguire i due profili Instagram istituzionali di Sestri Levante: @sestrilevante_turismo e @mediaterraneo; pubblicare la propria foto con l’hashtag #lamiasestri e prendere più like possibili, per essere proclamato vincitore del contest.

Il primo premio sarà costituito da un meraviglioso weekend per due persone in una delle strutture ricettive della città; mentre il premio speciale della giuria sarà un pacchetto completo composto da una cena per due persone presso un rinomato ristorante del centro storico, l’ingresso gratuito per due persone a cinque eventi a scelta che si svolgeranno durante il 2018, presso il Convento dell’Annunziata e il Teatro Conchiglia, ed infine due abbonamenti annuali Bike Sharing.

Inoltre le foto vincitrici saranno usate per gli articoli di stampa che periodicamente compaiono sulle riviste turistiche di settore. Entusiasmanti premi che rendono il Primo Photo Contest di Sestri Levante davvero accativante, e una buona opportunità per fare conoscere il proprio talento.

Il contest comincerà il 1 maggio 2018 fino alla mezzanotte del 31 maggio sarà possibile partecipare, con la pubblicazione delle vostre foto. Non aspettate, scattate e pubblicate con l’hashtag #lamiasestri - Che vinca lo scatto migliore!



Regolamento del CONTEST INSTAGRAM


Art. 1 – Istituzione
Il Contest Instagram #lamiasestri è indetto da Mediaterraneo Servizi società interamente partecipata dal Comune di Sestri Levante.

Art. 2 – Ambito territoriale
Le foto devono riguardare il rapporto tra i concorrenti e la città di Sestri Levante, ossia i suoi cittadini e i turisti in visita. L’intento è quello di condividere la propria esperienza mostrando le diverse prospettive ed emozioni che Sestri può suscitare. La voglia di condividere immagini e i momenti vissuti a Sestri, consentirà di competere amichevolmente con tutti gli amici dei social network e sarà il filo conduttore di chi, amando la città dei due mari, vorrà con noi valorizzare la bellezza di questi ambienti unici.

Art. 3 – Requisito di partecipazione
Il concorso è aperto a tutti fotoamatori e fotografi residenti in Italia e all’estero. La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione di immagini sul proprio profilo del social network Instagram.

Art. 4 – Periodo
Il concorso ha inizio il 01/05/2018 e termina il 31/05/2018

Art. 5 – Modalità di partecipazione
Seguire i due profili Instagram: @mediaterraneo; @sestrilevante_turismo;
Pubblicare le immagini georeferenziate con lo smartphone o il tablet sul proprio profilo del social network Instagram;
Inserire nel commento dell’immagine l’hashtag #lamiasestri, automaticamente l’immagine entra in lista per il concorso.

Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare per partecipare al concorso. È consigliato che le immagini vengano postate dopo la data di inizio del contest eventualmente anche tramite un repost di una immagine già pubblicata precedentemente nella propria gallery. Le fotografie devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici e non possono essere presenti sul proprio profilo. Le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato, il bianco e nero, e qualsiasi forma artistica che consente di esprimere al meglio la propria esperienza.

Art. 6 – Giuria
La giuria sarà composta dagli stessi utenti di Instagram in quanto l’immagine che prenderà più LIKE sarà la vincitrice del concorso.

Art. 7 – Responsabilità e obblighi
Partecipando al presente bando gli autori delle foto confermano ed attestano che:
– le foto caricate per il concorso sono effettivamente state scattate e create da loro;
– le foto non contengono materiale osceno, violento, offensivo o diffamatorio;
– le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione;
– le foto non contengono materiale politico;
– gli autori hanno ottenuto il permesso di pubblicare foto dove compaiono altre persone dai soggetti ivi ritratti;
– è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale;
– l’organizzazione ha il diritto di eliminare dal concorso le fotografie ritenute non idonee e che non rispondono ai suddetti criteri;
– le foto caricate sono di proprietà esclusiva dell’autore;
–l’organizzazione ha l’autorizzazione alla pubblicazione e riutilizzo delle immagini pubblicate con l’hashtag #lamiasestri con il solo vincolo d’indicarne l’autore.

Art. 8 – Pubblicazioni
Le foto contrassegnate dall’hashtag #lamiasestri potranno essere riutilizzate dall’ organizzazione per la pubblicazione sugli stampati, siti internet e i profili social con finalità istituzionali di promozione turistica. L’autore della foto cede tutti i diritti dell’immagine.

In ogni riutilizzo su Instagram, sarà citato l’autore con il proprio “nickname” utilizzato su Instagram o il proprio nome nel caso che l’autore stesso lo dichiari e ne faccia effettiva richiesta. La partecipazione al contest implica la visione e l’accettazione dei termini previsti e il consenso al trattamento di dati personali.

Art. 9 – Premi
I premi si suddividono in due pacchetti, al vincitore spetta la possibilità di scegliere quale tipologia di pacchetto preferisce.

1. Pacchetto Premio Photo Contest #lamiasestri
Due abbonamenti annuali Bike Sharing di Sestri Levante;
Una cena per due persone in un ristorante della città;
Ingresso gratuito per due persone, a cinque eventi che si svolgeranno presso l’Ex Convento dell’Annunziata e presso il Teatro Conchiglia durante l’anno in corso.

2. Pacchetto Premio Photo Contest #lamiasestri
Un weekend per due persone in una struttura ricettiva di Sestri Levante.

Art. 10 – Annuncio vincitori
Il vincitore sarà contattato dall’organizzazione nel mese successivo alla chiusura del contest.

Art. 11 – Pubblicità
Il presente bando è pubblicato sul sito www.mediaterraneo.it e diffuso attraverso vari social network, blog, giornali, riviste on line, siti e stampa specializzata e riviste cartacee.

Venerdì 20 aprile 2018 alle 11:00:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News