Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Treni in tilt per il maltempo, ecco un piano per evitare nuovi disagi

Ieri si è tenuta una riunione presieduta dal prefetto Fiamma Spena a cui hanno partecipato l'assessore Regionale alla Protezione Civile Giampedrone, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria, i responsabili regionali di Trenitalia e Rfi

Treni in tilt per il maltempo, ecco un piano per evitare nuovi disagi

Liguria - «Un piano per evitare che gli utenti dei treni subiscano disagi in caso di maltempo»: è stato varato in prefettura a Genova dopo le difficoltà registrate il 10 e 11 dicembre scorsi quando maltempo e gelo mandarono in tilt diversi collegamenti tra Liguria, Lombardia, Piemonte e Parma. Rfi, in caso di allerta, dovrà avere un numero dedicato per i contatti con la Protezione civile per avere notizie sullo stato dei trasporti e sulle eventuali emergenze. Il piano è stato definito durante una riunione presieduta dal prefetto Fiamma Spena. Vi hanno partecipato l'assessore Regionale alla Protezione Civile Giampedrone, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria, i responsabili regionali di Trenitalia e Rfi.

Emergenza - «Particolare attenzione Rfi dovrà rivolgere alla comunicazione verso gli utenti in caso di sospensione o interruzione del servizio. Rfi dovrà anche definire le procedure da attivare in caso di emergenza organizzando l'attivazione di mezzi di trasporto alternativi.

Giovedì 21 dicembre 2017 alle 12:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News