Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.25 del 21 Agosto 2019

Via il sole, ecco nuvole e pioggia: scatta l'allerta gialla

Atteso un miglioramento da mercoledì

cielo grigio
Via il sole, ecco nuvole e pioggia: scatta l´allerta gialla

Liguria - La pioggia torna a far capolino sulla Liguria: una perturbazione interesserà anche la nostra regione con precipitazioni diffuse e temporali localmente forti. Per questo la Protezione Civile Regionale ha diffuso l’allerta meteo gialla emanata da Arpal . Queste le zone di allertamento coinvolte e la scansione oraria:

ZONE A, B, D - dalle 04.00 alle 15.00 di domani martedì 23 aprile

ZONE C, E - dalle 09.00 alle 19.00 di domani martedì 23 aprile

Situazione - La perturbazione in arrivo da Sud Ovest e diretta verso il Centro Italia interesserà marginalmente ma in modo, comunque, piuttosto attivo, anche la Liguria. Le nubi aumenteranno già dal pomeriggio di oggi, lunedì di Pasquetta, e le prime piogge si avranno in serata a partire da Ponente. Per domani ci attendiamo una giornata grigia, con precipitazioni diffuse su tutta la regione, persistenti con cumulate tra significative ed elevate, e con la possibilità di locali temporali anche forti. Le piogge andranno lentamente esaurendosi, pur in contesto di variabilità, solo nella mattinata di mercoledì. Da segnalare anche i venti forti rafficati settentrionali per la giornata di oggi. Domani venti tra moderati e forti, anche con raffiche, settentrionali sul centro Ponente e da Est Sud Est sul Levante. Mare in aumento fino a molto mosso, sempre domani, lungo tutte le coste.

Previsioni - Dal tardo pomeriggio/sera locali precipitazioni anche a carattere di
rovescio o temporale, al più moderato, per dell'avvicinamento di una perturbazione. Venti
settentrionali fino a forti con raffiche di burrasca (60-80 km/h) sulle zone ABD, in particolare sui crinali e sulle valli esposte. Venti da Nord-Est moderati con raffiche forti sui rilievi su CE. Mare fino a molto mosso su A e sulla parte occidentale di B, solo temporaneamente e localmente molto mosso su C. Per domani invece Tempo perturbato con piogge diffuse
anche moderate: cumulate fino a elevate su A, tra significative ed elevate sulle restanti zone.
Condizioni di instabilità in aumento con rovesci o temporali: alta probabilità di fenomeni di intensità anche forte su tutte le zone a partire da Ponente. Venti tra moderati e forti con raffiche fino a 50-60 km/h da Nord sulla parte occidentale di B e da Est, Sud-Est su CE e sulla parte orientale di B. Mare in aumento fino a molto mosso su tutte le zone.

Lunedì 22 aprile 2019 alle 14:20:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News