Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 21 Settembre 2018

"Cinque pani e due pesci", in scena Zoagli

Venerdì 17 agosto alle 21.30

`Cinque pani e due pesci`, in scena Zoagli

Liguria - Una donna. Con un’idea molto chiara: diventare vescovo. Senza se e senza ma. Un percorso che richiede una grande determinazione ma soprattutto….un grande stomaco.

Lo spettacolo che viene presentato a Zoagli venerdì 17 agosto alle ore 21.30 in una replica straordinaria - in pratica una prima nazionale - è scritto da Clizia Gurrado, giornalista e scrittrice, milanese tutti i giorni ma zoagliese nei mesi estivi da quando aveva 5 anni - autrice del best-seller “Sposerò Simon Le Bon” (da cui è stato tratto anche un film), e vincitrice del Premio Letterario Mazzotti 2017 per il libro “Il Bel Mestiere, artigiani e maestranze nel teatro d’opera” edito da Marsilio.

Cinque pani e due pesci è la storia divertente, visionaria e surreale di una gran signora, un’imponente badessa che non ci vede più dalla fede e prende l’altare dritto per gli angoli e va dritta al suo obiettivo: indossare la mitria vescovile e dire messa in una chiesa consacrata.
Al suo fianco il fedele perpetuo, sempre pronto a smacchiarla, adularla, spazzolarla e imboccarla. Con un piccolo animaletto sotto il braccio, il morbido, peloso, caro furetto, una golosa tentazione per la gran badessa, sempre alla ricerca di cibo perché il suo grande e santo stomaco non si riempie mai. Dopo un viaggio in Inghilterra dai preti anglicani, la nostra gigantesca protagonista aprirà un ristorante, chiamato Cinque pani e due pesci, e costruirà un prodigio di stoviglia, “uno strumento che funziona a meraviglia”, creato per sconfiggere per sempre la fame nel mondo.

Lunedì 13 agosto 2018 alle 10:20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News