Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.15 del 18 Marzo 2019

"Dalla parte dei buoni", dal 16 al 22 marzo a Bogliasco

`Dalla parte dei buoni`, dal 16 al 22 marzo a Bogliasco

Liguria - Dal 16 al 22 marzo 2019 a Bogliasco, la Sala Berto Ferrari in via Inferiore Angelo Vaglio 1 (adiacente Croce Verde) ospiterà la mostra "Dalla parte dei buoni", La vita e l'opera di Renzo Calegari, organizzata da Le redici e le ali e Comune di Bogliasco, con la collaborazione di Pro Loco Bogliasco.

Venerdì 15 marzo alle ore 17.00 sempre in Sala Ferrari, ci sarà l'inaugurazione ufficiale della mostra e la presentazione del volume "Dalla parte dei buoni" la vita è le opere di Renzo Calegari (editore Allagalla).

Dopo i saluti del sindaco di Bogliasco Gianluigi Brisca, interverranno Roberto Speciale (coordinatore di Le radici e le Ali), Ferruccio Giromini e Luigi Pizzorno (curatori della mostra e del libro). A seguire, il giornalista del Secolo XIX Giovanni Mari intervisterà il disegnatore e giornalista Sergio Staino al quale sarà consegnato il "premio nazionale "Mugugno" 2019.
L'ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

Renzo Calegari, genovese, è stato uno dei maggiori e più originali fumettisti italiani e ha dato vita alla Scuola Chiavarese del Fumetto. Si è formato dal disegnatore D'Ami a Milano e ha lavorato con i maggiori editori italiani ed europei. E' vissuto anche a Chiavari e a Sori. La sua vita è stata un continuo andata/ritorno tra impegno civile e politico e il talento nel disegno.
Oltre al tema western (che era la sua passione) ha disegnato sulla storia della Resistenza, sugli ambienti di lavoro, sul Risorgimento italiano, su Garibaldi e su Cristoforo Colombo.

Giovedì 14 marzo 2019 alle 16:10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News